Le modalità per arrivare a Rovereto. E alla sede del convegno (bus navetta)

18/09/2007 -  Anonymous User

IN AUTO

Rovereto è comodamente raggiungibile percorrendo l'autostrada A22, uscita Rovereto sud o Rovereto nord (entrambe a circa 3 km dal centro).

La sede del convegno è presso la Campana dei Caduti in località Colle di Miravalle, raggiungibile nel seguente modo:

- per chi proviene da Rovereto Nord > seguire le indicazioni verso il centro città, alla rotatoria presso lo stadio proseguire verso sud in direzione stazione dei treni, oltrepassarla sempre in direzione sud e al secondo semaforo svoltare a sinistra immettendosi in via Benacense. Poi proseguire come indicato per chi proviene da Rovereto sud.

- per chi proviene da Rovereto Sud > seguire le indicazioni verso il centro città, percorrere via del Garda (S.S.240), oltrepassare la rotatoria sulla medesima via fino a raggiungere un'altra rotatoria. Seguire sempre le indicazioni del centro verso destra e immettersi in via Abetone, al secondo semaforo mantenere la destra e percorrere tutta via Benacense fino alla successiva rotatoria. Quindi proseguire diritto per 50 metri in via Santa Maria e quindi svoltare a destra in Viale Schio (direzione Vicenza ma ci sono anche le indicazioni per la Campana). Proseguire con strada in salita per alcuni chilometri oltrepassando località Porte di Trambileno, dopo un chilometro bivio per Colle di Miravalle.

Percorsi e mappe:www.viamichelin.it

IN TRENO

Alla stazione F.S. di Rovereto, dove si fermano generalmente tutti i treni provenienti sia da nord che da sud. Da Verona Porta Nuova il tragitto richiede circa 45 minuti di viaggio, da Trento circa 15 minuti.

Il giorno del convegno è previsto un bus navetta gratuito tra la stazione ferroviaria e la Campana dei Caduti, sede dell'evento (tempo percorrenza circa 15').

TrenItalia: www.ferroviedellostato.it

IN AEREO

L'aeroporto internazionale più vicino a Rovereto è il "Valerio Catullo" di Verona (90 km), collegato da servizio di bus navetta con la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, disponibile tutti i giorni ogni 20 minuti. Poi proseguire come indicato "In treno".

In alternativa sono facilmente raggiungibili gli aeroporti internazionali "Marco Polo" di Venezia (195 km), "Orio al Serio" di Bergamo (155km), Milano Linate (245 km).

Il giorno del convegno è previsto un bus navetta tra la stazione ferroviaria e la Campana dei Caduti, sede dell'evento (tempo percorrenza circa 15').

Aeroporto di Verona: www.aeroportoverona.it
Aeroporto di Venezia: www.veniceairport.it
Aeroporto di Bergamo: www.orioaeroporto.it
Aeroporto di Milano Linate: www.sea-aeroportimilano.it

NAVETTA CONVEGNO

Il giorno del convegno è previsto un bus navetta tra la stazione ferroviaria e la Campana dei Caduti, sede dell'evento (tempo percorrenza circa 15').

Orario

Ore 8:45 (o comunque 5' dopo arrivo treno R 2252 delle 8:36)
Rovereto (stazione treni) - Colle di Miravalle

Ore 9:50 (o comunque 5' dopo arrivo treno EC 88 delle 9:40)
Rovereto (stazione treni) - Colle di Miravalle

Ore 13:00
Colle di Miravalle - Rovereto (stazione treni)

Ore 14:15
Rovereto (stazione treni) - Colle di Miravalle

Ore 16:30
Colle di Miravalle - Rovereto (stazione treni)

Ore 19:45
Colle di Miravalle - Rovereto (stazione treni)


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!