Osservatorio Balcani e Caucaso (OBC) offre consulenza scientifica, risponde alle richieste di docenza e propone moduli didattici sulle aree geografiche ed i temi di sua competenza a numerose università e centri di formazione.

Tramite pacchetti formativi o singole lezioni, OBC contribuisce ad approfondire la conoscenza dei contesti dei vari paesi, così come delle transizioni socio-politiche nel sud-est Europa e nel Caucaso; riflette sul ruolo della memoria e sull'elaborazione del conflitto; stimola la riflessione critica sulla cooperazione internazionale e decentrata nelle due aree.

Negli anni OBC ha attivato collaborazioni con: le università di Bologna, Gorizia, Padova, Milano, Torino, Lecce, Siena, Trento, Trieste, Amsterdam, Sarajevo; il Centro per la formazione alla solidarietà internazionale di Trento; lo IAL Friuli Venezia Giulia (ente di formazione professionale della CISL); etc.

Inoltre, Osservatorio ha regolarmente risposto alle sollecitazioni giunte dalla scuola primaria e secondaria, dalla formazione permanente degli adulti, dall'associazionismo e dagli Enti locali.

24/03/2009 -  Anonymous User

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!