Un data base su chi opera nei Balcani

19/04/2006 -  Anonymous User

AR.CO. è una banca dati sulle organizzazioni italiane attive nei Balcani e sui loro progetti in corso. Sapere chi agisce, cosa fa e dove è fondamentale per creare rete, scambiarsi esperienze, imparare dagli altri.

E per questo è importante raccogliere i dati, classificarli e renderli facilmente accessibili a tutti. Per questo abbiamo ideato AR.CO., un database suddiviso in due parti - Organizzazioni e Progetti - tra loro collegate e interrogabili attraverso un motore di ricerca interno.

Le informazioni riportate sono state raccolte a partire dal giugno 2001. La raccolta ha riguardato principalmente organizzazioni non governative, associazioni e comitati locali. Ci concentreremo successivamente sugli enti locali e regionali e sulle istituzioni nazionali.

I dati raccolti, pur se ovviamente non completi, sono tuttavia sufficienti a fornire un ampio quadro della solidarietà italiana nei Balcani.

I dati raccolti da AR.CO. provengono da questionari, interviste telefoniche, altre banche dati pubbliche o direttamente dai siti internet. L'Osservatorio sui Balcani non è responsabile per la veridicità delle informazioni ricevute da terzi, e si scusa sin d'ora per eventuali errori di trascrizione o altro, dichiarandosi disponibile a rettificarli.

Entra in AR.CO.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!