The Press Project

Canali tv - società vampiro

01/11/2015

Secondo il vicepremier, i mogul mediatici greci hanno ricevuto crediti per un miliardo di euro, che avrebbero ripagato con coperture giornalistiche addomesticate. Due membri chiave del governo fanno rivelazioni cruciali sui progressi del decreto sulle nuove concessioni tv.

Press Project: Vai all'articolo completo in greco

Due domande sulla nuova legge sui media

31/10/2015

Secondo un precedente legale, proprietari di media che dichiarano bancarotta non possono più dare vita a nuovi progetti editoriali. Quindi, la procedura di bancarotta iniziata dai maggiori gruppi media greci dovrebbe portare alla loro esclusione dal mercato.

Press Project: Vai all'articolo completo in greco

Grecia al 91simo posto della classifica sulla libertà di stampa di RWB

29/10/2015

La Grecia viene piazzata al 91simo posto da Reporter senza frontiere nella classifica annuale che misura la libertà di stampa a livello mondiale. Il paese sale di otto posizioni dal 2014, ma si trova oggi 54 posizioni più in basso dall'inizio della crisi economica del 2009.

Press Project: Vai all'articolo completo in greco

Un incontro con Julian Assange

25/10/2015

Il direttore di Press Project Costas Efimeros ha incotrato Julian Assange, fondatore di Wikileaks, nell'ambasciata ecuadoregna a Londra, per parlare di libertà di espressione e del pezzo da pagare per esercitarla.

Press Project: Vai all'articolo completo in inglese

Singular Logic: un monopolio lungo 34 anni

31/08/2015

Il marchio "Singular Logic" è connesso a tutte le elezioni che si sono tenute in Grecia negli ultimi 30 anni. La nota compagnia informatica costituisce un potente monopolio nella trasmissione dei risultati elettorali dal 1981. Senza mai aver partecipato a un bando pubblico, senza trasparenza, con procedure sciate che ricordano gli "appaltatori nazionali" dei lavori pubblici.

The Press Project: Vai all'articolo completo in inglese

Il triangolo della corruzione

24/07/2015

La società greca conosce bene le relazioni esistenti tra lo Stato, le banche e i mezzi di informazione. Gli oligarchi che posseggono i media li utilizzato per appoggiare la politica in cambio di contratti pubblici. Ma c'è molto altro...

The Press Project: Vai all'articolo completo in inglese