Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall'Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina

25/05/2021 - 

Parrocchia San Barnaba in Gratosoglio (MI). Operiamo in Bosnia Erzegovina dal 2009 con attività di cooperazione con le realtà di "SOS  Dječija sela BiH " (SOS Villaggio del bambino) e il "Dom Bjelave " (di recente denominato: "KJU Dom za djecu bez roditeljskog staranja") di Sarajevo attraverso la mediazione dell'Associazione "Bezdan – Sprofondo".

Le attività sono prettamente animative ed educative. Inoltre abbiamo progettato viaggi solidaristici per i bambini delle strutture in alcune famiglie di Milano. Sempre con Bezdan-Sprofondo abbiamo avviato un centro educativo in Sarajevo dal nome "Dom malih THALIA ".

A Sarajevo abbiamo portato generi umanitari di prima necessità in aiuto ad alcuni nuclei familiari in forte povertà. Infine, sempre grazie alla nostra mediazione, abbiamo accompagnato diversi studenti di Milano in viaggi culturali.

Settori operativi

Giovani e società (scuola, lavoro, etc); viaggi della memoria, turismo sostenibile; assistenza sociale (sanitaria, psico-sociale, economica)

Contatti

Don Giovanni Salatino

e-mail: dongiovanni.s@email.it 

Web: Chiesa Gratosoglio


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!