Sono trascorsi dieci anni dalla firma degli Accordi di Dayton, che hanno posto fine alla guerra in Bosnia Erzegovina. Osservatorio sui Balcani ha pubblicato, in quest'ultimo anno, numerosi approfondimenti sulla Bosnia di Dayton e sul possibile futuro del Paese.

In questa apposita sezione i principali materiali pubblicati, a partire da quelli emersi durante il convegno "Vivere senza futuro? L'Europa tra amministrazione internazionale ed autogoverno: i casi di Bosnia Erzegovina e Kossovo" promosso da Osservatorio nel dicembre scorso.

Particolare attenzione viene inoltre rivolta alla conferenza internazionale "Dieci anni di Dayton e oltre" promossa dall'Associazione BiH 2005 e che si è tenuta a Ginevra lo scorso 20 e 21 ottobre.
In quell'occasione era presente a Ginevra anche la nostra redazione. In questa pagina anche le interviste ed i materiali raccolti in quell'occasione.

30/11/2005 -  Andrea Rossini

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!

I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy

Commenti

Log in or create a user account to comment.