16 aprile 2009

L'ufficio Regionale per l'Europa centro-orientale e la Comunità degli Stati Indipendenti dell'Unicef con sede a Ginevra, ricerca esperte/i di questioni di genere nell'area balcanica e caucasica

Fonte: NextGENDERation

L'Unicef - Ufficio Regionale per l'Europa centro-orientale e la Comunità degli Stati Indipendenti, con sede a Ginevra, sta pianificando la creazione di un registro di esperte/i d'area per potenziali incarichi di consulenza. Dalla propria sede svizzera, l'Ufficio sostiene le attività delle sedi locali attraverso programmi che coinvolgono 22 paesi nel sud est Europa, in Caucaso e in Asia Centrale.

Le/gli esperte/i selezionate/i potranno svolgere presso gli uffici locali incarichi di consulenza tecnica e/o generalista nelle seguenti aree: casi di studio, valutazione e analisi del contesto locale, formazione e sviluppo dei partner nazionali e regionali.

Le competenze specifiche richieste comprendono l'analisi delle tematiche di genere e delle problematiche correlate negli ambiti dello sviluppo, delle politiche sociali e dell'azione umanitaria.

Le candidature sono subordinate ai seguenti requisiti: formazione post-laurea (Master/PhD), precedenti esperienze professionali e di ricerca e adeguate competenze linguistiche.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare un curriculum vitae et studiorum, corredato da un esempio di pubblicazione, ricerca o report, a:

Angela Raven-Roberts, PhD
UNICEF Regional Advisor
Regional Office for CEE/CIS
Palais De Nations
Geneva CH 1211
Geneva Switzerland,
e-mail:aravenroberts@unicef.org