7 agosto 2006

A metà luglio si è svolta l'inaugurazione ufficiale di due help desk informativi ad uso dei cittadini di Nis. Il servizio è il risultato della conclusione di un progetto realizzato all'interno del programma Seenet promosso dalla Regione Toscana

Lo scorso 14 luglio si è tenuta l'inaugurazione ufficiale di due help desk informativi per i cittadini della Città di Nis in Serbia, raggiungibili attraverso un unico numero verde municipale (0700 123 123). L'attivazione di questo nuovo servizio per i cittadini è frutto della conclusione del progetto "Miglioramento della qualità dei servizi pubblici della città di Nis , attraverso l'implementazione di elementi di CRM" il cui valore è, come segnalato sul sito ufficiale della Città di Nis, di 39.970 Euro.

Il progetto, durante la sua fase di realizzazione, ha visto collaborare insieme la Città di Nis, specificamente il suo Dipartimento per le Tecnologie Informatiche, e le due aziende municipalizzate Mediana (raccolta e smaltimento dei rifiuti) e Naissus (gestione dell'acquedotto cittadino) e ha visto l'avvio di uno scambio di esperienze all'interno della rete SEENET con la città di Varazdin in Croazia.

Grazie all'attivazione di questo numero verde i cittadini di Nis potranno comunicare in un modo più semplice e più rapido con l'azienda Mediana e Naissus. Gli utenti delle due aziende chiamando un unico numero telefonico saranno automaticamente connessi con i due help desk e con degli operatori formati per dare una risposta ai problemi o alle esigenze dei clienti.

Durante la conferenza stampa hanno presentato il nuovo servizio i rappresentanti delle due aziende municipalizzate (Stamenkovic Zoran - AM Naissus, Branimir Jezdimirovic i Dragan Stefanovic - AM Mediana) e dal coordinatore di progetto Zoran Delcic, in rappresentanza della Città di Nis.