13 novembre 2006

Il Comune di Torino ha aperto le iscrizioni al percorso formativo gratuito rivolto ai giovani interessati ad operare nel settore della cooperazione internazionale e a chi intende svolgere il servizio civile volontario all'estero

Fonte: Comune di Torino
Nell'ambito del progetto "Cittadini del Mondo" il 21 novembre, al centro "To&Tu El Barrio" inizierà un percorso formativo, rivolto a tutti i giovani interessati ad operare nella cooperazione internazionale e nella lotta alla povertà ed alla possibilità di svolgere il servizio civile volontario all'estero.

Il modulo formativo, completamente gratuito, sarà articolato in diversi incontri con esperti del Settore Cooperazione Internazionale e Pace della Città di Torino, delle ONG torinesi della Cittadella delle Civiltà e dell'Università di Torino. Il percorso prevede 8 incontri distribuiti in quattro settimane, tra novembre e dicembre 2006.

Questo percorso sarà utile in particolar modo a chi intende svolgere Servizio Civile Nazionale all'estero attraverso i bandi della Città di Torino.

Per informazioni e iscrizioni