12 settembre 2008

Per utilizzare al meglio le risorse dei Fondi Strutturali dedicate alla competitività economica, si tiene a Bucarest il 24 settembre un incontro aperto alle aziende interessate ad avviare progetti di sviluppo

Fonte: Camera di Commercio italiana per la Romania

Nell'ambito di un progetto finanziato dal Ministero italiano dello Sviluppo Economico per l'attività di informazione ed assistenza sui fondi strutturali a favore dei Paesi di nuova adesione UE, il Desk Fondi Strutturali dell'Istituto nazionale per il Commercio Estero - Ufficio di Bucarest - e lo Sportello Europa della Camera di Commercio Italiana per la Romania (CCI.p.R), organizzano un incontro informativo dal titolo "Fondi Strutturali in Romania - Focus sul Programma Operativo Settoriale - Crescita della Competitività Economica (POS-CCE)".

L'incontro si svolgerà in lingua italiana, il 24 settembre 2008 presso la Sala Riunioni della CCI.p.R. Interverranno il Responsabile Desk Fondi Strutturali dell'ICE di Bucarest, Elena Dumitrache, ed il Responsabile Sportello Europa presso la CCI.p.R, Matteo Peri, che illustreranno gli assi prioritari previsti dal POS-CCE, le misure rivolte alle Piccole e Medie Imprese, le attività e le spese eleggibili e non eleggibili ed alcuni aspetti relativi al processo di valutazione, con particolare attenzione per l'operazione a interventi di sostegno per il consolidamento e la modernizzazione del settore produttivo attraverso investimenti tangibili e intangibili. L'incontro si concluderà con una sessione di domande e risposte.

Sono invitate ad partecipare le aziende interessate a presentare progetti nell'ambito del POS-CCE ed in particolare nell'ambito dell'Asse Prioritario 1 denominato: "Un sistema di produzione innovativo ed eco-efficiente".

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 10 posti). Gli interessati devono inviare, entro e non oltre il 19 settembre 2008, il modulo
allegato debitamente compilato ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Ufficio ICE Bucarest
e-mail:bucarest.bucarest@ice.it

Sportello Europa-Camera di Commercio Italiana per la Romania
Str. Franceza 13, 2° piano - Bucarest, settore 3
Tel: +40 (0)21 3102315
e-mail:sportelloeuropa@cameradicommercio.ro

Si veda il programma dettagliato nella sezione appuntamenti.