19 luglio 2010

IPSIA, Celim, RTM e Prodocs ricercano un agronomo o laureato in materie agrozootecniche, da adibire a mansioni di coordinamento nell'ambito di un progetto a sostegno del settore agricolo in Kosovo. Scadenza per la presentazione dei curricula, 27 luglio 2010

Fonte: IPSIA - Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI

IPSIA, insieme con Celim, RTM e Prodocs, cerca un
agronomo/laureato in materie agrozootecniche, con mansioni di
coordinamento specifico della componente agrozootecnico del
progetto, con responsabilità nella gestione del personale
adibito alla componente agrozootecnica, co-responsabile nella
gestione del progetto in avvio in Kosovo.

Il progetto mira a contribuire al rafforzamento del tessuto sociale ed economico di alcuni villaggi e città del Kosovo con particolare attenzione alle fasce più deboli e discriminate, al fine di rilanciare il paese nell’ambito di una futura integrazione nello scenario europeo. Nello specifico nel corso di tre anni, il progetto intende sostenere da un lato lo sviluppo della microimpresa, con attenzione al settore agrozootecnico; dall’altro lato promuovere l’accesso al credito anche di categorie svantaggiate, come le donne e le minoranze etniche presenti nelle regioni di Peja/Pec e di Prizren.

Figura ricercata (professione/titolo di studio):

Agronomo/laureato in materie agrozootecniche, con mansioni di coordinamento specifico della componente agrozootecnico del progetto; responsabilità nella gestione del personale adibito alla componente agrozootecnica; co-responsabile nella gestione del progetto.

Requisiti richiesti (ev. competenze professionali specifiche): esperienza nello sviluppo di cooperative agricole e in generale nel settore agro-zootecnico; competenze nella progettazione di interventi. Preferibile pregressa esperienza nei Balcani o Est Europa.

Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a partire tra luglio e settembre 2010.
Tipologia di contratto: cooperante con registrazione MAE, della durata di due anni.

Ente Finanziatore: MAE e consorzio ong: IPSIA- CELIM- RTM- PRODOCS. Per ulteriori informazioni si veda il testo integrale della call sul sito di IPSIA.

Gli interessati devono inviare il curriculum entro il 27 luglio. I curricula pervenuti saranno oggetto di valutazione. Solo i candidati che supereranno il primo livello di selezione saranno invitati ad un colloquio. Le modalità di selezione consisteranno in un colloquio orale di approfondimento delle competenze/esperienze professionali. Le selezioni si svolgeranno nel periodo compreso fra il 29 luglio e il 5 agosto.


Per inviare i curricula o richiedere ulteriori informazioni:

Celim - Alessandro Salimei

e-mail: salimei@celim.it
cell: 349 2847088

ACLI - Stefano Bravin

e-mail: stefano.bravin@acli.it
cell: 339 3507064