17 gennaio 2008

Il 31 gennaio è il termine fissato dalla Provincia autonoma di Bolzano per Ia presentazione di progetti di cooperazione allo sviluppo e di tutela delle minoranze linguistiche e culturali nei Paesi del sud del mondo

Fonte: Provincia di Bolzano

La legge provinciale n. 5 del 19 marzo 1991 "Promozione dell'attività di cooperazione e della cultura di pace e di solidarietà" e i relativi criteri applicativi prevedono il finanziamento della Provincia di Bolzano di progetti di sviluppo nei Paesi del sud del mondo e nei Paesi in transizione presentati da organizzazioni senza scopo di lucro o da singoli volontari che abbiano la loro sede in Alto Adige.

I progetti di cooperazione allo sviluppo e di tutela delle minoranze linguistiche e culturali devono avere come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni beneficiarie e promuovere lo sviluppo economico, socio-sanitario e culturale dell'area di intervento. I progetti che riguardano le aree indicate come prioritarie dalla Provincia possono beneficiare di un finanziamento massimo del 70%, mentre per i progetti che intervengono nei restanti Paesi è previsto un finanziamento massimo del 50%.

I progetti devono essere presentati in duplice copia entro il 31 gennaio 2008 nella segreteria dell'Ufficio Affari di gabinetto della Ripartizione provinciale Presidenza in via Crispi, 3 a Bolzano. La domanda di finanziamento, lo schema di progetto, i criteri e le linee guida possono essere richiesti allo stesso Ufficio possono essere scaricati nella pagina dedicata al bando sul sito della Provincia.

Per informazioni:
Chiara Rabini
e-mail:Chiara.Rabini@provincia.bz.it
Judith Notdurfter
e-mail:Judith.Notdurfter@provincia.bz.it
Ufficio Affari di Gabinetto
e-mail:gabinetto@provincia.bz.it
tel.: 0471 412132