31 luglio 2008

Un portale italiano di riferimento per chi intende cooperare nell'ambito del Programma di Cooperazione transnazionale 'South East Europe', di cui la romagnola ERVET ricopre il ruolo di contact point

Fonte: Regione Puglia

La Regione Emilia Romagna, che presiede il Comitato Nazionale di Coordinamento del Programma di cooperazione transnazionale "South East Europe", attraverso l'Agenzia di Sviluppo ERVET svolge la funzione di Punto di Contatto Nazionale ("National Contact Point") per il Programma suddetto.

Per rendere più efficace quest'attività di supporto, ha da poco realizzato un apposito sito web in lingua italiana, per fornire informazioni sulle modalità di attuazione del SEE e dei relativi progetti in Italia.

Il sito mette a disposizione, attraverso un ricco menù di contenuti, informazioni esaurienti e qualificate, documentazione e risorse per facilitare la partecipazione degli operatori italiani a quello che si ritiene essere il Programma caratterizzato da un'area di cooperazione tra le più complesse ed eterogenee, e la più ampia tra i Programmi di Cooperazione Transnazionale attivi per il periodo 2007-2013.

Il nuovo sito intende essere uno strumento al servizio della partecipazione italiana al Programma SEE, un'ulteriore risorsa che si aggiunge alle consuete modalità operative con cui il Punto di Contatto Nazionale fornisce un'assistenza specialistica e qualificata.

Si segnala, infine, che da domani fino al 30 settembre 2008 sarà aperto l'Invito a presentare candidature per costituire un elenco di esperti per la valutazione tecnica (seconda fase) dei progetti presentati al primo bando del Programma SEE. L'elenco rimarrà valido fino al 31 dicembre 2009. Si veda la pagina dedicata all'invito.

Per ulteriori informazioni:
Contact Point ITALIA
Regione Emilia Romagna - ERVET Unità Politiche Europee e Relazioni Internazionali
Luca Rosselli - Claudia Ferrigno
tel: 051 6450411
fax: 051 6450310
e-mailsees@ervet.it