26 febbraio 2010

Si tiene a Pristina a marzo la seconda conferenza internazionale prevista dal progetto 'Per uno sviluppo in partnership Italia/Kosovo'. Per fare il punto sulle priorità della cooperazione italiana a dieci anni dalla fine del conflitto

Fonte: Ai.Bi.- Amici dei Bambini

"Per uno sviluppo in partnership Italia/Kosovo" è il titolo della Conferenza Internazionale
che si terrà a Pristina, presso la Facoltà di Filologia dell'Università, dal 3 al 5 marzo prossimi. L'evento è promosso e organizzato da un consorzio di ONG italiane operanti in Kosovo
composto da PRO.DO.C.S., Ai.Bi., CeLIM Milano, C.E.S.E.S., INTERSOS, IPSIA e RTM.

La Conferenza è il frutto del progetto di Educazione allo Sviluppo "Formazione in scambio
Italia/Kosovo - Per uno sviluppo in partnership", cofinanziato dal ministero degli Affari Esteri italiano, che vede coinvolte istituzioni e società civili di entrambi i paesi.

Verranno affrontati temi strettamente legati ai settori di intervento delle ONG italiane in Kosovo a due anni dalla dichiarazione di indipendenza del paese. La Conferenza di Pristina riprenderà e approfondirà i lavori svoltisi sulle stesse tematiche durante una prima conferenza internazionale tenutasi nel novembre 2009 a Roma.

Saranno presenti interlocutori d'eccezione quali rappresentanti del ministero dell'Educazione, del Welfare, dell'Agricoltura e dello Sviluppo Economico, sindaci e tecnici ministeriali, rappresentanti della società civile italiana e le istituzioni pubbliche italiane tra cui l'Ambasciata d'Italia in Kosovo e l'Unità Tecnica Locale di Belgrado.

Per informazioni sul programma e iscrizioni:
PRO.DO.C.S.
Via Etruria 14 - 00183 Roma
tel: 06 77072773
fax: 06 7003710
e-mail:prodocs@prodocs.org
web: www.prodocs.org