9 febbraio 2009

Un corso estivo organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Universitari S.Anna dedicato a operatori per missioni di pace internazionali. La scadenza dei termini di iscrizione è fissata al 24 aprile 2009

Fonte: Sistema Informativo della Cooperazione Decentrata Toscana

La Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa organizza nei giorni 6 - 18 luglio la Summer School "The Civilian Personnel of Peacekeeping and Peacebuilding Operations".

L'obiettivo del Corso è accrescere le conoscenze e le competenze professionali del personale
che opera sul campo in missioni di pace. In particolare il corso si propone di migliorare le capacità di chi opera nel settore dei diritti umani e degli osservatori elettorali. A tal fine sono previste lezioni frontali, simulazioni ed esercitazioni relative a: salute e sicurezza, stress management, medicina preventiva e igiene, dialogo interculturale.

La lingua di lavoro è l'inglese. La quota di iscrizione al corso (comprensiva delle spese di registrazione, del materiale didattico e del pranzo nei giorni di effettivo svolgimento delle lezioni presso la mensa della Scuola) è fissata in 1250,00 Euro.

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 30. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 24 aprile 2009.

Per conoscere nel dettaglio il corso e iscriversi si veda la pagina dedicata al corso sul sito della Scuola S. Anna.

Per altre proposte formative si veda la pagina 'Master e corsi' di BalcaniCooperazione.

Per ulteriori informazioni:
Divisione Alta Formazione - International Training Programme for Conflict Management
Scuola Superiore Sant'Anna
via Cardinale Maffi, 27 - 56127 PISA
Pasqualetta Campus
tel: +39-050-882 68
fax: +39-050-882 665
e-mail:itpcm@sssup.it