8 novembre 2012
Laboratorio di europrogettazione "Dalla Progettazione Europea all'Europa 2020"

La Fondazione ForTeS organizza a Siena un corso gratuito in europrogettazione aperto alle associazioni toscane, con l'obiettivo di garantire una maggiore competitività delle proposte presentate nei bandi comunitari. Scadenza 26 novembre 2012

Fonte: Fondazione ForTeS

Per gli appartenenti ad associazioni toscane di volontariato che vogliano migliorare le proprie competenze nel campo dell'europrogettazione, la Fondazione ForTeS - Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore, in collaborazione con  Clesvot, organizza a Siena dal 29 novembre al 1° dicembre 2012, un Laboratorio gratuito di progettazione europea dal titolo "Dalla Progettazione Europea all'Europa 2020". I soggetti partner dell'iniziativa sono Parsec Consortium e REVES. Gli incontri si terranno presso l'Accademia dei Fisiocritici (Piazzetta Silvio Gigli, 2 – Prato Sant’Agostino)  e saranno aperti ad un massimo di 25 partecipanti appartenenti ad associazioni di volontariato della Toscana, aderenti al Cesvot.

Il laboratorio “Dalla Progettazione Europea all’Europa 2020″ ha come obiettivo la formazione di un gruppo di progettisti che nell’occasione acquisiranno direttamente dai protagonisti del settore del volontariato le tecniche e le conoscenze indispensabili alla preparazione, redazione e presentazione dei progetti europei, allo scopo di aumentare la competitività delle proposte all’interno dei bandi comunitari.

In un'ottica di formazione continua, la Fondazione ForTeS attiverà alla fine del laboratorio e per i successivi 6 mesi, un servizio di assistenza online per supportare le organizzazioni di volontariato nella presentazione di progetti europei.

La richiesta di partecipazione deve essere inviata entro il 26 novembre 2012. Non sarà ammesso più di un candidato per associazione.