8 ottobre 2008

Di prossima scadenza il bando per la raccolta di progetti di mobilità, e per la segnalazione preliminare di iniziative di grande rilevanza nell'ambito del Programma Esecutivo di collaborazione fra Italia e Croazia

Fonte: Ministero Affari Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri (MAE) ha pubblicato il bando di raccolta dei progetti congiunti da sottoporre alla Commissione Mista italo-croata per il loro eventuale inserimento nel Terzo Programma Esecutivo per la Cooperazione tra Italia e Croazia nei Settori della Scienza e Tecnologia.

Il bando finanzia due tipologie di azioni:
- Progetti per lo scambio di ricercatori;
- Progetti di grande rilevanza ai sensi della L. 401/90 ("Riforma degli Istituti italiani di cultura e interventi per la promozione della cultura e della lingua italiana all'estero").

Saranno considerate eleggibili esclusivamente le proposte afferenti alle seguenti aree di ricerca:
- Life Sciences;
- Basic Sciences;
- ICT;
- Health;
- Energy and Environment.

Ogni ricercatore potrà presentare una sola proposta. Nel caso dei "Progetti di grande rilevanza" è necessario compilare anche un piano finanziario di spesa.

I progetti, compilati in lingua inglese, devono essere presentati dai coordinatori scientifici all'ufficio responsabile dell'implementazione del Programma Esecutivo per la Cooperazione tra Italia e Croazia nei Settori della Scienza e Tecnologia. Per i ricercatori italiani, andrà inviata una versione cartacea in duplice copia al Ministero degli Affari Esteri e all'Ambasciata d'Italia a Zagabria, oltre ad una copia in versione word, pdf o rtf, al seguente indirizzo e-mail: michela.magri@esteri.it.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 31 ottobre 2008.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo, si veda la pagina dedicata ad esso sul sito del MAE .