28 gennaio 2009

In scadenza domani, 29 gennaio, il corso sulla cooperazione per l'autosviluppo, organizzato dalla ONG "Progetto Mondialità" che si svolgerà tra gennaio e giugno 2009 a Bari

Fonte: Regione Puglia

E' possibile iscriversi fino a domani 29 gennaio 2009 al corso "Cooperazione per l'autosviluppo" promosso dall'organizzazione non governativa "Progetto Mondialità" - Associazione di volontariato internazionale di Puglia, in riferimento al corso SPICeS (Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo) di Roma promosso e realizzato da Volontari nel mondo FOCSIV.

Giunto alla sua sesta edizione, il percorso formativo si svolgerà a Bari, dal 30 gennaio a giugno 2009, presso la sede del CeLIPS nei giorni di venerdì pomeriggio (ore 16.30) e sabato mattina (ore 9.30). Rivolto a chi è professionalmente impegnato nel mondo dell'Associazionismo, delle Istituzioni, della Scuola, delle ONG ed a chi, pur lavorando in altri settori, voglia approfondire tematiche legate alla solidarietà internazionale ed alla cooperazione allo sviluppo, l'iniziativa si avvale della collaborazione di docenti universitari, ricercatori ed esperti del settore della cooperazione allo sviluppo.

Progetto Mondialità offre l'opportunità di effettuare uno stage presso la ONG al termine del percorso formativo. A conclusione i partecipanti presenteranno un elaborato personale di ricerca su uno degli argomenti affrontati nella parte teorica o nello stage.

È previsto uno sconto del 50% sul totale del costo di partecipazione al corso (200,00 euro) per i cittadini non italiani e coloro i quali verranno presentati da associazioni, cooperative e realtà operanti anche nel III settore.

Per scaricare la scheda di iscrizione si veda alla pagina dedicata al corso sul sito di .

Per informazioni:
Danila Chiapperini
Progetto Mondialità
Piazza Garibaldi, 67
70122 BARI
Tel. 080 5212811
Fax. 080 5752453
web: http://www.promond.it/
e-mail:promond@tin.it