24 aprile 2007

Da pochi giorni è on line il nuovo portale di servizio e di informazione della Cooperazione Italiana del MAE. Una veste che cerca di offrire un quadro più chiaro e approfondito degli interventi di cooperazione nel mondo

Fonte: Il Velino

Da poche settimane è on-line il nuovo portale di informazione e servizio della Cooperazione Italiana allo sviluppo del ministero degli Affari Esteri.

Al suo interno sono disponibili in modo chiaro e fruibile tutte le iniziative italiane nei Paesi in via di sviluppo, le aree tematiche d'intervento, gli aiuti d'emergenza, i partner internazionali, le Ong, le Regioni italiane e gli enti locali coinvolti, i riferimenti per chi vuole lavorare nella cooperazione. Oltre a dati, notizie, speciali di approfondimento che cambiano a rotazione nella homepage e immagini riprese direttamente dai territori in cui la Cooperazione Italiana è presente.

Un lavoro di restyling del portale che vedrà ora, con cadenza costante, l'inserimento e l'aggiornamento delle schede delle iniziative finanziate dal MAE nelle diverse aree di intervento.

Realizzato dalla redazione web del ministero degli Esteri con la supervisione di Massimo Girelli del Mae, si avvale del contributo di tre redattori che inseriranno a ritmo serrato informazioni aggiornate su tutte le nuove iniziative della Cooperazione italiana nel mondo oltre a tutte le novità procedurali e organizzative. Insomma un servizio di supporto tecnico oltre che informativo che rilancia anche sulla rete il dibattito su temi di cui alcuni media di settore scrivono da tempo.