13 novembre 2006

Il Comune di Roma ha pubblicato il bando per la concessione di finanziamenti per progetti di cooperazione decenrata e solidarietà internazionale. Scadenza fissata per il 15 dicembre

Fonte: Comune di Roma
Pubblicato l'avviso per la concessione di contributi a progetti di cooperazione decentrata e solidarietà internazionale del Comune di Roma, per l'anno 2006. Il finanziamento complessivo è di 500 mila euro.

Possono presentare domanda gli organismi senza fini di lucro, legalmente costituiti e con sede legale a Roma, attivi nella cooperazione internazionale, con esperienza almeno biennale. Le domande di contributo dovranno riguardare progetti di cooperazione e solidarietà internazionale in favore di paesi in via di sviluppo.

Le finalità dei progetti devono rientrare nel secondo "Obiettivo di Sviluppo del Millennio": "assicurare l'istruzione elementare universale". Verrà data priorità ai progetti educativi per bambini e giovani privati dell'istruzione da guerre e conflitti; tra questi, ai programmi educativi "che rivolgano particolare attenzione alla questione di genere".

Termine improrogabile per presentare le domande: 15 dicembre 2006, ore 19. Per i dettagli, consultare l'avviso pubblico. Per la redazione delle domande, scaricare i formulari di richiesta alla pagina dedicata sul sito del Comune di Roma .