4 novembre 2011
Job description

L'Ong Cesvi, con sede a Bergamo, cerca un project manager per un incarico della durata di un anno. Il collaboratore lavorerà all’interno dell’Unità comunicazione, raccolta fondi ed educazione composta da un team incaricato di promuovere e gestire progetti di comunicazione, educazione, sensibilizzazione, advocacy e fund raising. Termine per la presentazione , 30 novembre 2011

Fonte: Cesvi - Cooperazione e sviluppo

Elaborazione di Osservatorio Balcani e Caucaso

L'Ong Cesvi - Cooperazione e sviluppo cerca un 'Project Manager migrazioni e sviluppo' per un incarico della durata di un anno da svolgersi in Italia, presso la sede centrale di Bergamo, a partire da dicembre 2011.

Il collaboratore lavorerà all’interno dell’Unità Comunicazione, Raccolta Fondi e Educazione del Cesvi composta da un team di Project Manager incaricati di promuovere e gestire progetti di comunicazione, educazione, sensibilizzazione, advocacy e fund raising finanziati da donatori pubblici e privati. La collaborazione avrà inizio a dicembre 2011 e avverrà presso la sede centrale dell'Ong Cesvi, a Bergamo. Il collaboratore risponderà al Direttore dell’Unità Comunicazione del Cesvi.

Le competenze richieste sono le seguenti. Laurea di secondo livello in discipline umanistiche. Esperienza di project management di almeno 4 anni. Esperienza pregressa nel settore delle migrazioni. Conoscenza delle procedure di erogazione e gestione dei principali donatori istituzionali (Unione europea, enti locali, fondazioni bancarie). Ottime capacità organizzative, gestionali e di relazione. Capacità di problem solving e di lavoro in contesti di urgenza/stress. Autonomia operativa. Attitudine al lavoro per obiettivi e in team. Interesse per il non profit. Buona conoscenza dell’inglese, scritto e parlato. Conoscenze informatiche: Word, Excel, Power Point, Internet.

E' importante inoltre avere esperienza pregressa in ideazione e scrittura progetti e nell’ambito della cooperazione internazionale, oltre ad avere conseguito un master o percorso di studi specifico sul tema delle migrazioni.

I principali compiti che dovranno essere ricoperti sono:

- coordinamento, implementazione, monitoraggio, budget management e rendicontazione di progetti nel settore co-sviluppo e migrazioni (finanziati da donatori pubblici e privati);

- gestione delle relazioni con gli stakeholder di progetto (partner istituzionali, partner tecnici, associazioni migranti, beneficiari, consulenti, ente finanziatore);

- studio, ideazione e scrittura di nuove proposte di progetto nel settore delle migrazioni (co-sviluppo, integrazione, accoglienza, educazione/sensibilizzazione).

Cesvi è un'Organizzazione non governativa attiva in più di 50 Paesi nel Mondo. Rispetto ai Balcani ha operato in Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Romania e Serbia.

Il termine di presentazione della domanda è fissato al 30 novembre 2011.