21 aprile 2009

Candidature entro il 27 aprile per partecipare alle selezioni dell'ALDA -Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale, per l'incarico di "communication officer" - posizione junior a durata annuale

Fonte: ALDA

Entro maggio 2009 dovrà essere già operativo a Bruxelles, presso la sede dell'Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale, il "communication officer" cui l'ALDA intende affidare l'attività di ufficio stampa e quindi la gestione dei rapporti con i media, oltre che con soci e partner.

Si tratta di un incarico full time, a tempo determinato, della durata di un anno in "junior position", per il quale si richiedono una serie di requisiti, tra cui: la conoscenza della situazione socio-politica nell'area occidentale dei Balcani, una comprovata esperienza nell'attività di ufficio stampa, buona conoscenza parlata e scritta delle lingue inglese e francese, la capacità di lavorare in rete e di gestire le relazioni con il territorio.

Tra le principali responsabilità la stesura di comunicati stampa, la gestione dei rapporti con i media, l'aggiornamento del sito web, l'attivazione di campagne stampa, la preparazione di newsletter e di altri strumenti di comunicazione.

Le candidature (curriculum vitae e lettera di motivazione) vanno inviate entro il 27 aprile 2009 all'indirizzo e-mail: antonella.valmorbida@aldaintranet.org.

L'ALDA, tra i cui soci vi è anche la Regione Puglia, è un'associazione non governativa che dal 1999 coordina la rete di Agenzie di Democrazia Locale dell'area balcanica nella promozione di iniziative a difesa dei diritti umani e della democrazia locale, in nome della cooperazione decentrata e multilaterale. Per approfondimenti: http://alda-europe.eu.