19 maggio 2010

Pubblicato dalla Regione Abruzzo un avviso di selezione per l'assegnazione di 4 borse di studio bimestrali, destinate a giovani residenti in Abruzzo che operano presso Ong o Associazioni che si occupano di cooperazione internazionale. Scadenza 4 giugno 2010

Fonte: Regione Abruzzo

La Regione Abruzzo, Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia - Servizio Attività Internazionali - Ufficio per la Cooperazione Internazionale bandisce una selezione per l’assegnazione di 4 borse di studio di durata bimestrale dell’importo lordo di € 3.000,00 (tremila/00) ciascuna, a valere sul Programma di Cooperazione Internazionale 2009, destinate a giovani residenti in Abruzzo di età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 35 anni (compiuti) che operano presso ONG o Associazioni che si occupano di cooperazione internazionale.

Possono partecipare alla selezione i soggetti in possesso al momento della presentazione della domanda dei seguenti requisiti: - età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 35 anni (compiuti); - conoscenza di almeno una lingua straniera, attestata da dichiarazione rilasciata dalla ONG o dalla Associazione Ospitante; - idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato per le attività alle quali si riferisce la selezione, attestata da certificato medico; - residenza in un Comune abruzzese; Ai sensi della L. 125/91 e dell’articolo 57 del D. Lgs n. 165 del 30.03.2001 è garantita pari opportunità tra uomini e donne.

Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione e relativa documentazione, redatte esclusivamente secondo i modelli allegati all'avviso di selezione, entro il termine improrogabile del 4 giugno 2010.

L’importo delle borse è pari ad € 3.000,00 al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali previste dalla legge. La somma verrà corrisposta al termine delle attività di cooperazione internazionale, previa presentazione di una relazione sull’attività svolta, sottoscritta anche dal responsabile della struttura presso la quale è stata svolta l’attività di cooperazione internazionale.

I documenti richiesti dall'avviso, disponibili sul sito della Regione Abruzzo, sono da inviare a:

Servizio Attività Internazionali – Ufficio per la Cooperazione Internazionale

presso la sede della Giunta Regionale d’Abruzzo

Via Salaria Antica Est, 27 – 67100 L’Aquila

tel. +39 (0)862 3642565859