5 luglio 2012
Idrovolante, foto di Hari Seldon - Flickr.com

La Regione Puglia ha pubblicato un Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le funzioni di Operational Project & Financial Manager da destinare al Progetto "ADRI-SEAPLANES - CPC IPA Adriatic Programme 2007-2013". Scadenza 12 luglio 2012

Fonte: Regione Puglia

Con determinazione dirigenziale n. 148 del 26 giugno 2012, del Servizio Reti e infrastrutture per la mobilità, è stato adottato l'Avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le funzioni di Operational Project & Financial Manager da destinare al Progetto "ADRI-SEAPLANES - CPC IPA Adriatic Programme 2007-2013".

Gli interessati possono presentare domanda di ammissione alla selezione, entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione dell'avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, secondo le modalità contenute nello stesso. Il suddetto avviso è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.93 del 28 giugno 2012.

Il Servizio Reti e Infrastrutture per la Mobilità Progetto, con riferimento al Programma di preadesione CBC IPA – Adriatico, deve avviare in tempi brevi le attività previste dal seguente progetto, già approvato e finanziato.

Il Progetto “ADRI- SEAPLANES” è finalizzato a creare le migliori condizione per la messa a punto di collegamenti stabili con un sistema di idrovolanti comune. Le zone adriatiche di Italia, Grecia, Albania, Croazia e Montenegro, infatti, anche se molto vicine in termini di miglia nautiche, sono legate solo attraverso il sistema marittimo e non da collegamenti aerei diretti. Questa condizione consente solo il raggiungimento dei paesi interessati con una notevole perdita di tempo, situazione che pregiudica la creazione di relazioni economiche stabili.

La figura professionale di Operational Project e Financial Manager di cui all'avviso, collabora e concorda in maniera continuativa le proprie attività con il Referente istituzionale di progetto e /O con il Responsabile unico di di procedimento e con le altre figure interne al Lead Partner/Partner della Regione Puglia e svolge nell'ambito del progetto i compiti indicati in dettaglio nell'Avviso pubblico.

Per l'ammissione alla selezione di cui all'Avviso, i candidati interessati devono essere in possesso dei seguenti titoli: Diploma di Laurea Magistrale in Economia e/o Giurisprudenza/Scienze Politiche e/o Ingegneria – o equipollenti – di cui ai DD.MM. 28 novembre 2000 e 12 aprile 2001 ovvero Diploma di Laurea conseguito ai sensi dell'ordinamento universitario previgente al D.M. 3 novembre 1999 n.509. Nel caso di diploma di laurea conseguito all'estero, il candidato deve essere in possesso del provvedimento di riconoscimento e di equiparazione previsto dalla vigente normativa.

Inoltre è richiesta esperienza comprovata di lavoro di almeno 5 anni in gestione di progetti finanziati dall'Unione europea, attività di coordinamento operativo di progetti, gestione operativa di partenariati complessi e multidiscplinari, oltre ad altre esperienze come da dettaglio dell'Avviso.

La sede di lavoro, seppur senza alcun obbligo di presenza continuativa, ma comunque a soddisfacimento di tutti gli obietti dell'incarico di collaborazione coordinata e continuativa da sottoscriversi, è individuata presso il Servizio Reti e Infrastrutture per la Mobilità della Regione Puglia.

Il collaboratore, inoltre, potrà compiere trasferte lavorative, ove occorra e su espressa autorizzazione del Dirigente, in tutta l'area di progetto, assicurando la presenza alle riunioni di Progetto e i contatti con i partner (eventualmente anche nella sede del partner).

La durata del contratto ha durata pari alla termine di chiusura del progetto e non potrà essere rinnovato. Avrà decorrenza dalla data della effettiva sottoscrizione e sino al termine del Progetto, salvo eventuali proroghe al progetto stesso, che comunque non modificano l'importo stabilito come da Art. 8 dell'Avviso.

Per il dettaglio sulle modalità di invio della candidatura e della successiva selezione, si veda alla pagina dedicata al concorso, sul sito Concorsi della Regione Puglia.