19 dicembre 2012

E' partita la campagna "Tutti per uno" a sostegno dei corpi non violenti di pace dell'associazione Papa Giovanni XXIII. On-line una pagina dedicata ed un video

Fonte: Operazione Colomba

TUTTI PER UNO è una nuova modalità con cui puoi sostenere i volontari di lungo periodo di Operazione Colomba, ragazzi che scelgono a tempo pieno e per almeno due anni di condividere la loro vita con le vittime dei conflitti. Una sorta di adozione a distanza, che permette di instaurare un rapporto diretto con i volontari del progetto che intendi sostenere, consentendo loro di avere le risorse necessarie per continuare ad intervenire nelle zone di guerra al fianco dei più deboli, bambini, anziani, famiglie indifese….

Puoi sostenere i volontari di Operazione Colomba donando quanto preferisci, da solo o anche in gruppo, con amici, parenti, colleghi o con la tua classe. Come in tutte le adozioni a distanza, l’unica cosa che ti chiediamo è di definire la periodicità con cui vuoi donare il tuo contributo: mensile, trimestrale o annuale. Il tuo sostegno continuativo è importante anche perché ci permette di poter avere una migliore progettualità nel tempo.

Perché aderire alla campagna TUTTI PER UNO?

L'azione di Operazione Colomba si svolge quasi esclusivamente sul piano umano: il mezzo è il corpo, il tramite è il volontario.

Sostenendo Operazione Colomba permetti anche a ragazzi e ragazze di realizzare il proprio desiderio: impegnarsi in qualcosa di importante e significativo, dare il proprio supporto a persone in situazioni di conflitto, partire e poter operare in zone di guerra, aiutandolo nelle spese per il viaggio, vitto, alloggio, rimborso spese.

Il tuo contributo sarà concreto ed efficace e contribuirà a realizzare il desiderio di Pace.

Log in or create a user account to comment.