19 settembre 2012

La Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Mae cerca un esperto senior in opere civili, per il progetto 'Riabilitazione ed equipaggiamento di 5 poliambulatori'. La durata dell'incarico è di massimo tre mesi. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 1° ottobre 2012

Fonte: Mae - Cooperazione allo Sviluppo

La Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Mae cerca un esperto senior in opere civili, per il progetto ”Riabilitazione ed equipaggiamento di 5 poliambulatori (Tirana 2, Tirana 3, Korça, Gjirokaster, Peshkopi)” AID 7766. La durata dell'incarico è di massimo tre mesi. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 1° ottobre 2012.

I requisiti essenziali di ammissione alla selezione sono:

- Titolo di studio - Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Architettura o in Ingegneria Civile. Pur non trattandosi di pubblico concorso, i candidati possono valersi delle equipollenze ai fini dell’ammissione ai pubblici concorsi, pubblicate nel sito web del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il titolo di studio conseguito all’estero viene preso in considerazione se è riconosciuto in Italia. Il candidato deve fornire nella domanda gli estremi del riconoscimento del titolo di studio. Anni dalla laurea, minimo richiesto: 10 anni.

Lingue straniere: conoscenza della lingua inglese scritta e orale almeno a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Vista la peculiarità dell’intervento, l’esperto deve avere una consolidata e comprovata esperienza di almeno 3 anni nella gestione e coordinamento di interventi di edilizia sanitaria. Sarà considerato titolo preferenziale una precedente esperienza lavorativa nell’area geografica. 3.2 Un giudizio di ”insufficiente” oppure il non rinnovo o l’interruzione anticipata di una precedente missione di qualsiasi durata per fatto imputabile al candidato comportano l’esclusione da brevi missioni per cinque anni nello stesso Paese, per due anni nel resto del mondo. Tale circostanza può essere rilevata in qualsiasi stato del procedimento fino all’effettiva assunzione delle funzioni in loco.

- Esperienze informatiche: conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office; conoscenza dei software AutoCAD e ArchiCAD.

- Altri requisiti: si richiede la compilazione dell'autocertificazione obbligatoria.

Dopo la scadenza del termine, l’Amministrazione comunica l’esclusione ai candidati che hanno presentato domande irricevibili per assenza di uno o più requisiti di ammissione o perché giunte oltre il termine di scadenza. La notizia è fornita per posta elettronica all’indirizzo dichiarato all’atto della domanda di partecipazione.

I candidati saranno valutati sulla base dei seguenti elementi preferenziali: livello e qualità dell’esperienza nella gestione, coordinamento e/o monitoraggio di progetti nel settore sanitario in riabilitazione d’infrastrutture sanitarie; possesso di titoli accademici aggiuntivi collegati alle attività da svolgere.