Articles by Saša Risović

Truffe elettriche in Bosnia Erzegovina

17/03/2003 -  Dario TerzićSaša Risović

La squadra di revisori creata dall'Alto Rappresentante scopre truffe e malversazioni nei conti delle tre compagnie elettriche del Paese. Un aggiornamento sulle recenti indagini per corruzione nel settore pubblico bosniaco.

L'omicidio Djindjic nella stampa bosniaca

15/03/2003 -  Saša RisovićDario Terzić

I media bosniaci seguono da vicino gli sviluppi della situazione in Serbia. Il mondo politico mette in rilievo le potenziali conseguenze per la stabilità della intera regione. Stigmatizzata dagli ascoltatori una gaffe della radio nazionale

Bosnia Erzegovina: Petrisch impone le modifiche costituzionali

23/04/2002 -  Dario TerzićSaša Risović

E' una delle questioni più discusse in BiH negli ultimi mesi. La Comunità Internazionale ha cercato di stimolare una soluzione nata dai soggetti politici bosniaci. Ma come è spesso accaduto l'ultimo passo è arrivato solo grazie ad un'imposizione dall'alto.
Ha collaborato Davide Sighele

Aspettando Mladic e Karadzic, consegnateci Milutinovic

08/02/2002 -  Ada SoštarićSaša Risović Belgrado e Banja Luka

Forti pressioni internazionali sulla Serbia per una piena collaborazione con il Tribunale Internazionale dell'Aja. Forse tra qualche settimana verrà estradato in Olanda il presidente serbo Milutinovic. "Altrimenti blocchiamo i finanziamenti".

Religione ed educazione in Republika Srpska

28/01/2002 -  Saša Risović Banja luka

L'introduzione della religione nelle scuole di una delle due entità della Bosnia-Erzegovina è una questione che dovrà fare i conti con la composizione multietnica del paese, ma a quanto pare le difficoltà sono all'ordine del giorno. (testo in inglese)