14 dicembre 2012
Job description (Steveleenow - Flickr)

L’Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo ha pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di due project manager per il completamento del Segretariato Tecnico Congiunto del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA-Adriatico. Scadenza per la presentazione delle candidature, 17 dicembre 2012

Fonte: OICS

L’Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo (OICS), intende conferire, su indicazione del Comitato Congiunto di Controllo del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA-Adriatico, appositi incarichi di collaborazione coordinata e continuativa ovvero di consulenza, per il completamento del Segretariato Tecnico Congiunto (STC) del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA-Adriatico. A questo proposito è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di due project manager per il completamento del STC.

Il STC rappresenta la principale struttura tecnico-amministrativa a supporto del Programma. Esso assiste l'Autorità di Gestione, il Comitato Congiunto di Controllo, il Comitato Direttivo, l'Autorità di Audit e l'Autorità di Certificazione nell'esecuzione dei rispettivi compiti.

Il STC prevede la figura di “Project Manager” per i paesi PAO. I compiti del Segretariato, rappresentati nel Programma Operativo e nel Manuale di implementazione, sono i seguenti:

- facilitare le relazioni tra gli stakeholders;

- fornire informazioni sul Programma;

- assistere il Comitato Congiunto di Controllo nella preparazione e pubblicazione dei testi

dei bandi;

- raccogliere le proposte progettuali presentate;

- organizzare le riunioni del Comitato Congiunto di Controllo, del Comitato Direttivo ed altri

incontri;

- verificare l’ammissibilità formale delle proposte progettuali presentate;

- svolgere le attività di preistruttoria di progetti

- assistere le strutture di gestione del Programma nelle loro funzioni;

- raccogliere ed elaborare, a livello centrale, i dati sull’attuazione al fine di monitorare

l’attuazione del Programma;

- raccogliere le relazioni sullo stato di avanzamento dai Lead Partners.

Il presente avviso riguarda il completamento del STC con 2 figure professionali di Project Manager per la Serbia e la Croazia. L'eventuale affidamento di ulteriori incarichi sarà deliberato dal Comitato Congiunto di Controllo del Programma, al fine di assicurare il buon andamento e l'efficace attuazione del Programma medesimo. La tabella riportata nell’Allegato A al presente Avviso fornisce una descrizione dell’incarico.

 

Al fine dell'ammissione alla partecipazione alla selezione, i richiedenti devono redigere una domanda in conformità allo schema allegato al presente Avviso (Allegato B), a pena di inammissibilità della candidatura.

Le domande devono essere obbligatoriamente, pena l’inammissibilità della candidatura, consegnate a mano oppure inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’“Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo (OICS), Viale del Caravaggio, n. 99 – 00147 Roma", entro il termine di almeno 15 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito internet dell’OICS (avvenuto il 2 dicembre 2012) quindi entro e non oltre la data del 17 dicembre 2012.