4 luglio 2012
Bogomili necropolis, near Stolac BiH, foto di Dougsmi - Flickr.com

E' in scadenza l'invito a presentare proposte, della Commissione europea DG Sviluppo e cooperazione – EuropeAid, di progetti pilota per la conservazione e recupero del patrimonio culturale nelle aree di conflitto. Le attività devono svolgersi in Bosnia Erzegovina. Scadenza bando 9 luglio 2012

Fonte: P.O.R.E.

Scade il prossimo 9 luglio 2012 l'invito a presentare proposte della Commissione europea DG Sviluppo e cooperazione – EuropeAid, nell'ambito del "Progetto pilota per la conservazione e recupero del patrimonio culturale nelle aree di conflitto " (EuropeAid/132918/L/ACT/BA) per un budget totale di 200.000,00 Euro.

L'obiettivo globale di questo invito è quello di rafforzare il dialogo interculturale nell'area della cittadina di Stolac (Bosnia Erzegovina); l'obiettivo specifico è quello di accrescere la consapevolezza dell'importanza del patrimonio culturale nella comunità e la possibilità di un ulteriore sviluppo, in particolare nel settore turistico.

La durata prevista di un'azione non può essere inferiore a 12 mesi, né superiore a 18 mesi.

Al fine di poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono:

- essere persone giuridiche;

- essere senza scopo di lucro;

- essere organizzazioni non governative;

- essere direttamente responsabile della preparazione e gestione dell'azione, non agire come un intermediario.

La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 9 Luglio 2012.

Questo è un invito a presentare proposte, in cui tutti i documenti (concept note e proposta completa) devono essere presentati nello stesso momento. Tuttavia, in prima istanza, saranno valutate soltanto le concept note; successivamente, per i richiedenti le cui concept note sono state preselezionate, sarà effettuata la valutazione della proposta completa.

Per maggiori informazioni inviare le domande via e-mail o fax:

Delegationot the European Union to BiH

Contract and Finance Procurement Team

Skenderija 3a, Sarajevo (BiH)

e-mail: Delegation-BIH-Procurement@ec.europa.eu

fax:  +387 33 666 037