Water Has No Borders

Water Has No Borders - Trento Film Festival

Proiezione che si tiene nell'ambito del Trento Film Festival. Film della regista georgiana Maradia Tsaava, girato presso una remota e gigantesca diga, parte di una centrale idroelettrica divisa da una linea di confine, dopo il conflitto tra la Georgia e la sua provincia separatista, l’Abkhazia

Una regista georgiana giunge presso una remota e gigantesca diga, parte di una centrale idroelettrica divisa da una linea di confine, dopo il conflitto tra la Georgia e la sua provincia separatista, l’Abkhazia. In attesa di un permesso per visitare l'altra metà, si avvicina alle persone le cui vite sono state distrutte dai disordini politici del passato, e ascolta le storie segrete che svelano la realtà della vita di confine.

Maradia Tsaava è una documentarista nata nel 1990 a Tbilisi, Georgia. Dopo un master in Giornalismo Multimediale e Gestione dei Media all'Istituto Georgiano di Affari Pubblici, è attivamente coinvolta nell'industria cinematografica contribuendo con cortometraggi e video-storie. WATER HAS NO BORDER è il suo primo lungometraggio documentario.

INFO:

Trento Film Festival