Veselin Marković, lo scrittore serbo che ama Proust e Nabokov

Noi diversi, di Veselin Marković - copertina libro

Noi diversi, di Veselin Marković - copertina (Voland )

Presentazione del romanzo ‘Noi diversi’ in presenza dell'autore Veselin Marković, da poco uscito in Italia e con cui ha vinto diversi premi letterari

Ancora uno scrittore straniero nel nostro settembre di iniziative della Libreria Arcadia, dopo Dunja Badnjević, Tibor Fischer e Tishani Doshi: malgrado sia un anno così complicato e difficile, anche questo settembre, come d tradizione, è ricco di autori che arrivano da altri Paesi. Ed i bibliofili, così come gli appassionati di letteratura slava, avranno di che gioire.

Veselin Marković è nato a Belgrado nel 1963 e vive oggi a Strasburgo: averlo nostro ospite è un onore: la sua opera ed in particolare il libro che viene a presentarci è considerata la vetta più alta della letteratura serba contemporanea.

Studioso di Proust e Nabokov (e suo traduttore), ha firmato uno straordinario reportage di viaggio sulla Norvegia; in Serbia ha vinto numerosi premi letterari con il suo romanzo ‘Noi diversi’, appena pubblicato in Italia dalla casa editrice Voland , pubblicato in ben otto lingue.

Il libro racconta la storia di due persone legate da un comune sentimento di diversità rispetto al resto del mondo e che fanno risaltare uno dei temi preferiti dallo scrittore: la solitudine. Due storie parallele che si intersecano fino ad un epilogo toccante.

Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili (è consigliata la prenotazione).

Informazioni e prenotazioni:

Libreria Arcadia

tel: 0464 755021

e-mail: info@libreriarcadia.com

web: https://www.libreriarcadia.com/