"Shooting in Sarajevo": Incontro con gli autori

Shooting in Sarajevo - evento 20 novembre

Nel 25esimo degli accordi di Dayton che misero fine alla guerra in Bosnia Erzegovina, è uscito il libro di foto e testi "Shooting Sarajevo" per Bottega Errante Edizioni. Il libro viene presentato con l'intervento del fotografo Luigi Ottani, la curatrice Roberta Biagiarelli e tutti i sette autori dei testi

Ricorrono quest’anno i 25 anni dagli accordi di Dayton che misero fine alla guerra in Bosnia Erzegovina, pur non preparando concretamente il paese alla pace.

In concomitanza con questa importante data East Journal presenta un nuovo libro, edito a inizio novembre da Bottega Errante Edizioni, dedicato alla capitale bosniaca: "Shooting in Sarajevo" è un libro fotografico che raccoglie testimonianze, impressioni, ricordi, riflessioni di una nutrita squadra di autori d’eccellenza.

Autore degli scatti è il fotografo e pubblicista Luigi Ottani, mentre curatrice del volume è Roberta Biagiarelli, attrice, autrice teatrale e maker culturale. Nel libro intervengono con propri originali contributi i giornalisti e scrittori Mario Boccia, Jovan Divjak, Azra Nuhefendić, Gigi Riva e Carlo Saletti.

La presentazione vedrà intervenire tutti e sette gli autori del libro che porteranno ognuno la propria esperienza con la città e con la storia di Sarajevo e racconteranno la realizzazione del progetto "Shooting in Sarajevo".

Alcuni scatti di Luigi Ottani verranno proiettati anche nel corso della presentazione.

Modera Martina Napolitano, direttrice editoriale di East Journal.

La presentazione avverrà in diretta streaming sulla pagina Facebook di EaST Journal .

La registrazione della presentazione sarà poi disponibile sul canale YouTube di East Journal e su IGTV (Instagram TV).