Fu una volta la cooperazione internazionale

Evento 26 maggio 2022

Evento dedicato alla cooperazione tra Bosnia Erzegovina e Piemonte, ai pensieri e alle pratiche di resistenza delle donne nei contesti complessi di violenza e conflitto – in ambito sociale, politico e culturale

Evento dedicato alla cooperazione tra Bosnia Erzegovina e Piemonte, ai pensieri e alle pratiche di resistenza delle donne nei contesti complessi di violenza e conflitto – in ambito sociale, politico e culturale.

Esperienze collettive e testimonianze individuali si intrecceranno per aiutarci a riflettere sulle sfide affrontate, i risvolti degli interventi e immaginare futuri possibili. In questa occasione, le reti e le relazioni tessute nel corso del tempo diventano motore per la trasformazione sociale e per le pari opportunità.

Dialogano:

Adna Čamdžić, ricercatrice indipendente

Paolo Merlo, Collettivo Pace OdV

Margherita Granero, Donne in Nero

Enrico Da Vià, Cooperativa Isola, Ass. EquaMente

Maria Perino, ADL Zavidovici, Orti familiari

Stefano Castello e Paolo Nervi, Il Gusto del Mondo-del

Modera: Vesna Šćepanović

 

Al termine dell'incontro si terrà la degustazione a cura dei #panideipopoli, le #vasocotture della linea Cucine Confuse e alcune specialità siriane di ERIA - Cinque Petali. Sarà possibile acquistare bevande alcoliche e analcoliche in loco.

 

Evento realizzato nell'ambito del progetto Bottega eCo e solidale con il contributo della Città di Torino attraverso il PON ReAct EU