È ancora possibile costruire una vera mobilitazione europea per i diritti dei migranti?

Evento 28 agosto 2021

Nell’ambito del “Festival dei diritti” si tiene questo evento pubblico con l’intervento di diverse voci della rete “RiVolti ai Balcani”

Tutte le persone li hanno, ma non tutti lo sanno.
Sono con noi fin dalla nascita: cambiano, evolvono, ma non ci abbandonano mai.
Vanno difesi perché sono la cosa più potente che abbiamo.
Cosa sono?
I diritti!

Ospiti in Arrivo, associazione che dal 2014 si occupa della prima accoglienza delle persone richiedenti protezione internazionale giunte a Udine, ha voluto dar vita a un festival che li mette al centro, ne parla e li valorizza.
Perché non dare mai per scontati i diritti è quanto mai necessario.

Il 28 agosto, al parco di Salt di Povoletto, il festival si svilupperà secondo due momenti: uno di parola, con incontri su varie tematiche legate ai diritti civili, umani e sociali; e una seconda parte dove sarà invece la musica a parlare, con concerti dal pomeriggio fino alla sera. Ci saranno inoltre stand riservati alle diverse associazioni, uno spazio dedicato alle bimbe e ai bimbi e chioschi gastronomici aperti tutto il giorno, senza dimenticare sostenibilità e menù vegetariani.

L'entrata è gratuita!

 

Nell’ambito del “Festival dei diritti” si tiene questo evento pubblico con l’intervento di diverse voci della rete “RiVolti ai Balcani”:

- Agostino Zanotti, ADL Zavidovici onlus

- Gianfranco Schiavone, vicepresidente di ASGI

- Maddalena Avon, project coordinator di Centre for Peace Studies di Zagabria-pronta-al-cambiamento

Modera: Michele Guerra, scrittore e attivista.

 

L'evento si svolgerà nel rispetto della normativa nazionale e delle linee guida regionali relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si veda il programma completo sulla pagina Facebook dedicata al Festival.