Begalut – In esilio

Prima nazionale per lo spettacolo onirico e visionario del regista georgiano Levan Tsuladze; nell'ambito della tredicesima edizione di VIE Festival, in programma dal 14 al 22 ottobre a Modena, Bologna, Carpi e Vignola

Il regista georgiano Levan Tsuladze, direttore del Kote Marjanishvili State Drama Theatre di Tbilisi, presenta a VIE Festival "Begalut – In esilio", un lavoro in cui non ci sono parole, ma non c’è nemmeno silenzio. Lo spettacolo procede per azioni, coreografie, gesti, musica e suoni, raccontando la storia di due famiglie ebree che si conoscono in esilio.
Mutuando tecniche e linguaggi dal cinema muto, il regista osserva da una finestra socchiusa le due grandi e felici famiglie, la loro vivacità e gioia di vivere, il periodo di declino e sconforto.
Begalut affronta il delicato tema dell’identità nazionale ebraica, la sofferenza e l’esilio di questo popolo. A partire dalle storie di queste due famiglie, fra gioia, humor e tragedia, si arriva a indagare il bene e il male, la disperazione e la speranza, la distruzione e la sopravvivenza.

ORARIO
21 ottobre, ore 20:00 | 22 ottobre, ore 15:30

 

Vai al programma del Festival

 

INFO
Modena - Ufficio Festival
viale Carlo Sigonio 382
telefono: 059/305738
info@viefestivalmodena.com