A better life - rassegna cinematografica sul tema migrazione

A better life - locandina.png

Nell'ambito del Festival dei diritti umani si svolge una rassegna cinematografica in streaming dedicata al tema delle migrazioni. Il 31 marzo si proietta il documentario "Rotta balcanica" di Davide Ludovisi

“A better life” è una rassegna cinematografica streaming realizzata da Intersos, il Festival dei Diritti Umani - Milano, la rivista Nigrizia e il Cantiere Casa Comune. 5 appuntamenti per parlare di migrazioni, di storie di persone in cerca di una vita migliore.

Le proiezioni avranno inizio il 24/03, per 5 mercoledì consecutivi sempre a partire dalle 20:30, ed i contenuti saranno disponibili per 3 giorni, fino alla mezzanotte del sabato successivo.

Queste le date ed i titoli delle proiezioni:

  • 24/03 Reunited di Mira Jargil
  • 31/03 Rotta Balcanica di Davide Ludovisi
  • 07/04 Days of Hope di Ditte Haarlov Johnsen
  • 14/04 Voyage en Barbarie di C. Allegra, C. Deloget
  • 21/04 African Dreamers di Hic Sunt Leones

Ogni documentario toccherà un aspetto del complesso fenomeno delle migrazioni, con al termine dei brevi approfondimenti, con i contributi di cooperanti INTERSOS impegnati in diversi paesi, Danilo De Biasio (Festival dei Diritti Umani di Milano), P. Filippo Ivardi (Missionario Comboniano e Direttore di Nigrizia), e diversi ospiti prestigiosi come Gianfranco Schiavone (ASGI), Nello Scavo (Avvenire), Prof. Marco Aime (Antropologo), Prof. Massimo Zaccaria (Storico), Alganesh Fessaha (Gandhi Foundation), P. Paolo Latorre (missionario Comboniano), Anselme Bakudila (Slow Food).

Per accedere alla rassegna in streaming è necessario registrarsi dal link seguente:
Registrazione rassegna cinematografica