Nuova Commissione: le audizioni in diretta su Twitter

29 settembre 2014

bubble icon

Sono iniziate nel primo pomeriggio di oggi le audizioni dei candidati commissari presso le commissioni del Parlamento europeo (PE) competenti.

I primi ed assere “interrogati” dall’Europarlamento sono la commissaria incaricata al Commercio, la svedese Cecilia Malmström, già commissaria per gli Affari interni, e il maltese Karmenu Vella, candidato commissario per gli Affari marittimi e la Pesca.

Le audizioni, che andranno avanti fino al 7 ottobre, possono essere seguite in diretta attraverso la dashboard Twitter , uno spazio interattivo curato dal PE, che raccoglie in tempo reale tutti i tweet e le reazioni relative alle audizioni in corso espresse nella Rete attraverso i due hashtag ufficiali #EPHEARINGS2014 e #TeamJunckerEU. Dalla dashboard è possibile anche ascoltare in diretta le audizioni grazie ad un video incorporato, mentre un grafico del tipo "cloud words" evidenzia le parole chiave pronunciate dai commissari. Fino ad ora, sono stati raccolti più di 4.000 tweet all'ora.

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament


blog comments powered by