Audizioni EYE: le idee diventano realtà

3 dicembre 2014

bubble icon

Sono più di 5.000 i giovani che hanno partecipato all'evento per i giovani europei (EYE) presso il Parlamento europeo di Strasburgo nel maggio scorso. Alcuni dei partecipanti presenteranno queste idee a sette commissioni parlamentari: una fonte di ispirazione per le nuove iniziative dell'UE.

Ieri le audizioni EYE hanno preso il via con una presentazione alla commissione per il Lavoro e gli affari sociali. Le audizioni continueranno in gennaio davanti ad altre sei commissioni: affari costituzionali, affari esteri, cultura e istruzione, ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare, libertà civili, giustizia e affari interni e industria, ricerca ed energia.

Tutte le audizioni sono trasmesse in diretta streaming. Puoi anche unirti alla discussione su Twitter usando l'hashtag #EYEHearings. I deputati potranno seguire i vostri commenti sul Twitter wall durante le audizioni.

Per rimanere aggiornato sull'EYE, segui @EP_YouthEvent su Twitter.

L'evento EYE ha avuto luogo nel Parlamento europeo di Strasburgo dal 9 all'1 maggio 2014. Tre giorni per rispondere a questioni come la disoccupazione giovanile, la rivoluzione digitale, il futuro dell'UE, la sostenibilità e i valori europei. Vi hanno partecipato più di 5.000 europei di età compresa tra i 16 ei 30 anni.

Le idee prodotte durante l'evento sono state raccolte in una carta di idee e in una relazione, consegnate al Parlamento nel luglio 2014.

Link: Parlamento europeo

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament


blog comments powered by