Allargamento: progress report presentati al Pe

8 ottobre 2014

bubble icon

Oggi vengono presentati al Parlamento europeo e alla stampa i documenti annuali sulla Strategia di allargamento e le relazioni sui progressi compiuti dai paesi dei Balcani occidentali e la Turchia. E' l'ultima volta sotto il mandato della vecchia Commissione e per voce del Commissario Štefan Füle.

La Strategia di allargamento riassume quanto è stato realizzato nel corso degli ultimi 5 anni in questo settore e delinea gli elementi chiave della Politica di allargamento per il prossimo periodo. Sono presentate anche le 7 relazioni sull'avanzamento delle riforme attuate nel corso degli ultimi 12 mesi dai paesi candidati e potenziali candidati.

Le relazioni strategiche e di avanzamento sono pubblicate on-line.

Guarda il video messaggio del Commissario Füle in vista del Pacchetto allargamento 2014.

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament


blog comments powered by