9 febbraio 2017
Slavica Đukić Dejanović

In questi giorni è in Trentino una rappresentante del governo di Belgrado. Sarà occasione per rafforzare le relazioni tra i due territori

Link: Associazione Trentino con i Balcani

Nei giorni 9-10 febbraio 2017 è ospite a Trento la Ministra del Governo della Repubblica di Serbia, Slavica Đukić Dejanović, allo scopo di rafforzare la collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, in coordinamento con l’Associazione Trentino con i Balcani Onlus.

La delegazione e composta dall’Onorevole Slavica Đukić Dejanović, Ministro con delega per le politiche demografiche attive e della famiglia, dalla sua collaboratrice Slađana Popović Tarlać.

La visita rappresenta un'occasione fondamentale per rafforzare la già proficua collaborazione tra Trentino e Serbia. Sarà inoltre un momento importante per pensare concretamente a nuove opportunità di collaborazione.

Durante il soggiorno in Trentino la delegazione sarà impegnata in diversi incontri istituzionali tra cui quello con Sara Ferrari, Assessora all'università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo; Renata Diazzi, Direttrice area internazionalizzazione e filiere Trentino Sviluppo s.p.a.; Luciano Malfer, Dirigente Generale dell’Agenzia provinciale per la famiglia; Paolo Collini, Rettore dell’Università degli Studi di Trento; Carlo Borzaga, Presidente EURICSE e Mauro Fezzi, Presidente della Federazione della Cooperazione Trentina.

Già nel 2015 l’On. Slavica Đukić Dejanović, già Presidente della Commissione Parlamentare Salute della Serbia, era stata ospite delle istituzioni trentine, all’interno del progetto “Mental Health ParTN&RS”, con la collaborazione, tra gli altri, dell’Associazione Trentino con i Balcani Onlus e l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari per la riforma dei servizi di salute mentale in Serbia.