Alluvioni in Serbia? Tutta colpa della Wurst

19 maggio 2014

bubble icon

Cosa sta causando le gravi alluvioni in Serbia e in Europa? Secondo il metropolita della Chiesa serba ortodossa, Amfilohije Radović la colpa sarebbe di Conchita Wurst, la cantante transgender che ha vinto l'ultimo Eurovision

Le regioni dei Balcani occidentali sono strette dalla morsa del maltempo e delle alluvioni. Danni ingenti, sfollati e vittime si registrano di ora in ora. Una calamità che non trova precedenti nella storia recente di questa regione. Mentre molti stati europei ed extra europei stanno cercando di aiutare i paesi colpiti dalla catastrofe naturale, e mentre i governi di Croazia, Bosnia Erzegovina e Serbia si sono attivati per far fronte alla drammatica situazione c’è chi pensa alle cause delle pesanti alluvioni di questi giorni.

In rete si può leggere un po’ di tutto, tra le cause più citate c'è la teoria del complotto: la colpa è degli americani e del programma HAARP e dei relativi esperimenti sul clima con le “scie chimiche”. La migliore di tutte però bisogna ammettere che proviene da fonti istituzionali, la Chiesa ortodossa serba, per voce del metropolita Amfilohije Radović.

In una recente intervista per Nova tv Radović arriva a sostenere che la colpa di quanto sta accadendo in Serbia è dovuta a Conchita Wurst. Sì avete capito bene, la cantante transgender che ha vinto l’Eurovision 2014. Dio avrebbe mandato un avvertimento, secondo il metropolita, perché l’Europa ha festeggiato la vittoria della Wurst. “Dio ci ama e per questo ci avverte, per farci tornare sulla retta via”, sentenzia Radović, senza mancare di fare riferimento al prossimo Gay pride serbo come “parata della vergogna” da cui bisogna prendere le distanze.


blog comments powered by