Il logo di RaiNews24

Dallo scorso mese di settembre è stata avviata una collaborazione tra Osservatorio sui Balcani e Scenari verso Est, trasmissione in onda sul canale satellitare RAI News 24. Una finestra settimanale sull'Europa sud-orientale.

21/10/2003 -  Anonymous User

Il logo di RaiNews24

Osservatorio sui Balcani e RAI News 24 stanno collaborando per la realizzazione di una trasmissione dedicata all'Europa centro orientale. "Scenari verso est" è in onda via satellite e viene trasmessa ogni settimana con i seguenti orari: giovedì alle 17.40 e alle 22.10 e il venerdì alle 7.10 del mattino, con la possibilità di vederla in chiaro su RAI 3 sempre alla stessa ora del mattino.
"Scenari verso Est", condotta e diretta da Angelo Saso, ha avuto il lancio ufficiale il 18 settembre scorso, ma vanta oltre un anno di programmazione sotto il titolo "Scenari". A partire dal settembre scorso e grazie alla collaborazione di due partner - oltre all'Osservatorio sui Balcani, anche il sito di informazione sui Balcani diretto da Andrea Ferrario, "Notizie Est" - "Scenari" è diventata una finestra in grado di mettere a fuoco puntualmente gli avvenimenti e la cronaca sull'Est europeo.
La prossima puntata è stata spostata a venerdì 24 ottobre causa sciopero dei giornalisti nel giorno precedente. Sarà dedicata alla scomparsa di Alija Izetbegovic, leader dell'SDA che ha traghettato la comunità musulmano -bosniaca attraverso la guerra ed alla firma degli Accordi di Dayton.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!