Si ricostuisce, contrasto

Sono aperte le iscrizioni ad un corso di formazione organizzato dall'Osservatorio sui Balcani. Per dar luogo ad una riflessione critica sugli interventi nei Balcani e fornire strumenti interpretativi che possano guidare l'azione sul campo.

19/04/2002 -  Anonymous User

Si ricostuisce, contrasto

L'Osservatorio sui Balcani organizza un corso di formazione rivolto agli operatori della cooperazione internazionale impegnati nell'area del sud est Europa. Il corso, che vedrà la partecipazione di un numero selezionato di operatori del Consorzio Italiano di Solidarietà in base ad un accordo in opera da tempo tra le due organizzazioni, e' aperto ad altre 15 persone provenienti da ogni realtà associativa.
Il titolo del corso, che si terrà a Rimini dall'11 al 16 maggio, è "Il contesto della cooperazione: nuove guerre, 'economie ombra', politiche sociali". Ci si propone di dare luogo ad una riflessione critica sulle azioni di cooperazione nei Balcani e di fornire
alcuni elementi teorico-politici di fondo, alla luce dei quali inquadrare l'azione sul campo.
Il costo per la partecipazione è di 300 euro, comprensivi di vitto, alloggio e docenze.
PROGRAMMA delle giornate di lavoro
SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare entro il 6 maggio p.v.
Per ulteriori informazioni contattare l'Osservatorio sui Balcani:
Tel.: 0464.424230
Fax: 0464.424299
E-mail: segreteria@osservatoriobalcani.org


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!