Parlamento europeo, invito alla fotografia

22 aprile 2014

bubble icon

“Be our guest photographer!” Questo il nome del concorso mensile, tutto dedicato alla fotografia, promosso in questi mesi dal Parlamento europeo in vista delle elezioni del prossimo 22-25 maggio.

Ogni mese il concorso ruota intorno a un tema, scelto tra quelli che più da vicino riguardano il futuro dell'Unione europea, i problemi quotidiani e le sfide che attendono i suoi cittadini. Tra le questioni già toccate, i diritti degli anziani e dei pensionati, e l'utilizzo di buste e sacchetti di plastica.

Per chi voglia cimentarsi nella sfida fotografica c'è ancora tempo, fino al prossimo 13 giugno. Alla chiusura una giuria apposita annuncerà il vincitore finale, scelto fra chi ha vinto i vari concorsi a tema mensile. Il premio finale è rappresentato da un invito alla sede del Parlamento europeo a Strasburgo il prossimo luglio, con la possibilità di realizzare un vero reportage fotografico sul neo-eletto parlamento.

Al tempo stesso, le dieci foto migliori su ogni tema saranno caricate sulle pagine dei social media del parlamento, dove gli utenti potranno esprimere il loro voto. Anche la foto che riceverà il numero massimo di "like", e il suo autore, verranno premiati.

Per partecipare, bisogna aver compiuto i 18 anni, risiedere in uno dei paesi dell'Unione europea ed essere gli autori delle foto presentate. A questo link il regolamento completo dell'iniziativa.

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament


blog comments powered by