Arte TV: la libertà di stampa in Bulgaria

22 settembre 2015

bubble icon

Francesco Martino, giornalista di Osservatorio Balcani e Caucaso, ha realizzato un servizio per il canale europeo Arté TV sulla libertà di stampa in Bulgaria.

Dal 2007, anno dell'ingresso della Bulgaria nell'Ue, il livello di libertà di stampa ha continuato a degradarsi. Nello specifico indice redatto da Reporters sans frontières (RSF) nel 2014 il paese è crollato dal 57mo al 106mo posto al mondo

Francesco Martino ha incontrato i giornalisti Boris Mitov, Assen Yordanov e Lyuba Kulezic ed il deputato d'opposizione Atanas Atanassov.

OBC è uno dei soci fondatori dell'European Centre for Press and Media Freedom (ECPMF) di Lipsia, un centro per la tutela della libertà di stampa e dei media in Europa. Il centro si occupa di tutelare la libertà di stampa e promuovere il dibattito pubblico transnazionale sulle violazioni registrate nell'Unione europea, nei paesi dell'allargamento e del partenariato orientale.

Questa pubblicazione è stata prodotta nell'ambito del progetto European Centre for Press and Media Freedom, cofinanziato dalla Commissione europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto


blog comments powered by