Aperta la nona fiera per il commercio di Zenica. Per la prima volta le camere di commercio delle due entità della Bosnia Erzegovina si presentano in un unico stand.

30/09/2002 -  Anonymous User

Si apre martedì primo ottobre, la nona fiera generale BIH-Zeps 2002. Ad inaugurare la più grande fiera della BiH dovrebbe essere l'alto rapresentante Paddy Ahdown.

La Fiera di Zenica comprende un grande spazio coperto con una superficie di 15.000 metri quadrati piu 2.000 metri quadrati all'aperto. E' stata annunciata la partecicpazione di 543 espositori rovenienti da 23 paesi. Lacuriosità della fiera di quest`anno riguarda l'aumento del numero degli espositori locali circa il 60% rispetto al 40% degli stranieri. Per la prima volta l'interesse per gli espositori della BiH ha superato quello per gli stranieri.

I reparti più grandi anche questa volta sono quelli riguardanti l'agricoltura e l'alimentazione, l'edilizia,
e la fabbricazione del legno. Da notare è uno stand dove per la prima volta si presentano insieme le Camere commercio delle due entità della BiH per il commercio estero: la Camera di Commercio della Federazione e la Camera di commercio della Republika Srpska. Nel passato ogni camera si
presentava per proprio conto.

Quanto sià importante la ZEPS per la Bosnia ed Erzegovina lo conferma il fatto che come regola consuetudinaria almeno il 12% degli espositori proprio alla fiera firma i contratti di vendita.

Vedi anche:

Zeps

I primi 45 giorni di Lord Paddy Ashdown

Camere di Commercio


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!