Crisi in Egitto: bosniaci arrestati per terrorismo

23 agosto 2013

bubble icon

Alcuni cittadini della Bosnia Erzegovina sarebbero in prigione al Cairo a seguito della loro partecipazione ai moti che stanno scuotendo l'Egitto.

Sono accusati di “terrorismo” e la maggior parte tra loro sarebbero arrivati nello scorso mese dalla Siria dove combattevano contro le forze leali ad Assad.

La notizia è stata diffusa dall'egiziana ONTV.

Le autorità islamiche della Bosnia Erzegovina hanno risolutamente preso le distanze da questi “estremisti” ma hanno confermato la loro solidarietà ai Fratelli Mussulmani: “Condanniamo la violenza brutale e la morte di cittadini egiziani, come condanniamo la violenza perpetrata dalle autorità militari” hanno scritto in un comunicato stampa, nel quale si chiede il ritorno del presidente Mohamed Morsi, eletto democraticamente.

In questi ultimi giorni in Bosnia Erzegovina numerose moschee hanno dedicato le loro preghiere alle vittime della violenza in Egitto. A Sarajevo è stata organizzata una manifestazione alla memoria delle vittime degli scontri al Cairo e nelle altre principali città egiziane.

LINK: Le Courrier des Balkans

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto Racconta l'Europa all'Europa


blog comments powered by