Danubio, l'Europa si incontra

Stanno per chiudersi le pre-iscrizioni all'evento "Danubio, l'Europa si incontra" promosso da Osservatorio sui Balcani dal 12 al 21 settembre. Un affascinante viaggio nel cuore dell'Europa che sarà, da Vienna a Belgrado.

28/08/2003 -  Anonymous User

Danubio, l'Europa si incontra

"Danubio, l'Europa si incontra": stanno per chiudersi le pre-iscrizioni ai dieci intensi giorni di eventi che l'Osservatorio sui Balcani promuove lungo il Danubio dal 12 al 21 settembre prossimi. Il programma aggiornato dell'iniziativa è visionabile sul nostro sito.
Gran parte del viaggio verrà fatto in barca e solo alcune tratte in pullman. Le notti verranno trascorse in alberghi lungo il percorso. Una prima possibilità è quella di seguire l'intero viaggio, partendo da Vienna sino ad arrivare sotto la fortezza di Kalemegdan a Belgrado. Ma sarà anche possibile seguire solo parte dell'evento partendo il 16 dalla città di Vukovar verso Belgrado oppure partecipare esclusivamente alle giornate di incontri previste a Belgrado.
Lungo il percorso previsti seminari, tavole rotonde ma anche concerti e momenti artistici. Per discutere dei Balcani nell'Unione Europea e per rilanciare l'Appello "L'Europa oltre i confini", già presentato a Sarajevo nell'aprile 2002.
La partecipazione è aperta ad attivisti, responsabili di enti locali, studenti o semplici curiosi interessati a navigare nel cuore di quell'Europa che sarà. La scheda di pre-adesione è scaricabile dal portale dell'Osservatorio sui Balcani.
Vai al programma ed ai moduli d'adesione


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!