L'appuntamento settimanale con Scenari Verso di Est, trasmissione condotta e diretta da Angelo Saso, si occuperà di paesi considerati a rischio OGM

19/02/2004 -  Anonymous User

Scenari Verso Est, l'appuntamento di RaiNews 24 dedicato al Sud Est Europa condotto da Angelo Saso, questa settimana parlerà di come, a poco piu' due mesi dall'ingresso nell'Unione di paesi considerati a rischio OGM come la Polonia e la Repubblica Ceca, molti gruppi ambientalisti lanciano un allarme: i giganti dell'industria biotecnologica starebbero usando l'Europa orientale come "cavallo di Troia" per penetrare in europa e "ammorbidirne" la politica sugli OGM.Nel corso della trasmissione vi sarà un'intervista a Iza Kruszewska, esperta Ogm per l'organizzazione non governativa Anped.

La trasmissione andrà in onda oggi, giovedì 19 febbraio, alle 17.40, con repliche alle 23.10 e il venerdì mattina alle 6.40, quest'ultima anche su Raitre (terrestre). Gli orari delle trasmissioni possono subire qualche variazione - potete comunque trovare il palinsesto aggiornato sul sito di RaiNews 24.
Sugli OGM nei Balcani vedi anche:
Ancora OGM in Albania

Albania: aiuti geneticamente modificati

Croazia: Organismi Geneticamente Modificati? No grazie
La Serbia e la soia transgenica


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!