Terrelibere - Un immagine del Forum

Abbiamo avviato un forum di discussione sui temi della globalizzazione, della cooperazione, dell'economia e dell'informazione alternative. Con l'invito a tutti i lettori di usarlo per discutere assieme in rete.

18/07/2002 -  Anonymous User

Terrelibere - Un immagine del Forum

Ad un anno dai fatti del G8 di Genova, quando le violenze hanno nascosto le tante proposte della società civile, l'Osservatorio sui Balcani, Terrelibere ed Unimondo hanno lanciato un forum telematico.
Il forum vuole essere un luogo virtuale - reale di confronto e dibattito sul alcuni temi chiave:dalla globalizzazione in tutti i suoi aspetti al commercio equo, dall'informazione alternativa al microcredito.

La necessità che avvertiamo è di creare dei momenti di riflessione, pubblicando documenti significativi e ricevendo i commenti dei navigatori.
Le nostre attività, non essendo puramente tecniche, non possono basarsi sul "si fa così", su una specie di know how predefinito ma devono confrontarsi anche con numerose contraddizioni.
Oggi molte delle chiavi di lettura novecentesche non sono più adatte per leggere il mondo che cambia, ma ancora siamo alla ricerca di codici interpretativi definiti. Ci sono molte intuizioni che nascono dal fare e dallo sperimentare alternative sociali concrete. Ma per farle crescere dobbiamo poterle discutere e anche - costruttivamente - criticare. Ecco il perché di un luogo di confronto e scambio come il forum.
Le redazioni di Osservatorio Balcani, Terrelibere, Unimondo
Vai alle pagine del forum


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!